Tel.: +39 080 3467611       E-mail: info@villadeipinicassano.it



La Struttura

"Villa dei Pini" è a Cassano delle Murge, si sviluppa su più superfici con terrazze, sale di intrattenimento, biblioteca fornita di libri, quotidiani e riviste, cappella, sala tv, sala mensa, lavanderia, stireria con servizio guardaroba, palestra attrezzata.

La Residenza possiede inoltre un ampio giardino attrezzato, e un ambulatorio presidiato costantemente da personale infermieristico e sanitario, sale per le attività di carattere ricreativo e terapeutico programmate dall’Equipe Medico-Psico-Socio-Pedagogica.

La Residenza dispone di camere doppie e singole, arredate favorendo il più possibile l’autonomia e il comfort dell’ospite. Le camere dispongono di climatizzazione, tv, letti a sezioni snodabili e ad altezza variabile oltre ai relativi ausili (spalliere, sponde, ruote, aste solleva malato, asta flebo, materassi antidecubito, ecc.) e sono tutte attrezzate di bagno indipendente e balcone, ciascun nucleo dispone inoltre di bagni assistiti. È possibile fare visita agli Ospiti nei seguenti orari:

mattina: dalle ore 10.30 alle ore 12.30
pomeriggio: dalle ore 16.30 alle ore 20.30

È raggiungibile con i seguenti mezzi:
  • Aereo: dall’aeroporto di Bari-Palese, proseguire sulla tangenziale di Bari in Direzione Brindisi-Lecce; uscita Cassano delle Murge.
  • Treno: stazione ferroviaria di Acquaviva delle Fonti o di Bari e proseguire con mezzo privato o con mezzo pubblici "SITA" per Cassano delle Murge.
  • Mezzo Privato: autostrada A/14 uscita Bari-Sud o Acquaviva delle Fonti e proseguire per Cassano delle Murge.