Tel.: +39 080 3467611       E-mail: info@villadeipinicassano.it



Il Personale

La struttura è dotata di un Equipe multidisciplinare composta da:

un Medico Coordinatore Sanitario, una Psicologa, una Psichiatra, due Assistenti Sociali, due Educatori, un Animatore, che attraverso riunioni settimanali, garantiscono una attenzione costante ai bisogni degli ospiti dal punto di vista medico, infermieristico, riabilitativo, psicologico e sociale. Pur nella distinzione delle funzioni e dei ruoli, essa opera nella realizzazione di piani di intervento personalizzati.

La nostra equipe, inoltre, non dimentica gli ospiti con patologie psichiatriche e border-line, per i quali pianifica, semestralmente, piani di intervento e di azione, finalizzati all'educazione psico-sociale del paziente. Altresì l'Equipe si occupa di incontri di verifica e programmazione del Piano Assistenziale individualizzato (P.A.I.).

Da non dimenticare l’apporto degli animatori che, con i vari laboratori di manualità, oltre allo svago, lavorano per conservare le potenzialità manuali e progettuali che l'anziano ancora conserva. L'ospite, così, si sente ancora utile e realizzato perché, da solo, ha progettato e costruito qualcosa. Ne sono testimonianza i lavori per le varie festività di Natale e Pasqua, i costumi di Carnevale; interessanti sono i vari laboratori di scrittura, lettura, cucina, giardinaggio.

Il personale socio-sanitario assistenziale è impiegato come da regolamento vigente.