Tel.: +39 080 3467611       E-mail: info@villadeipinicassano.it



Dicono di noi


Famiglia Modugno - Agosto 2016

Con la presente vogliamo ringraziare le assistenti sociali, tutti gli operatori sanitari, gli infermieri e quanti hanno accudito e curato nostra madre, la quale è venuta a mancare il 19 Agosto. Ospite della Villa Dei Pini per quasi 8 anni, eravate diventati la sua famiglia allargata, a tutti voi va il nostro ringraziamento di cuore per la pazienza e le attenzioni a lei riservate.

R. Ladisa – Aprile 2016

Insieme ai miei familiari, Vi sarò sempre grata per la professionalità, l’amorevolezza, la pazienza, con le quali avete curato la mia dolce mamma, specialmente negli ultimi tempi, in cui era bisognosa di maggiore assistenza e cure. L’affetto che le avete dimostrato sin da subito, La ha fatto superare le difficoltà iniziali di ambientamento, facendola sentire poi, parte di una grande famiglia. Voglio ringraziare il Personale Medico e Paramedico per la professionalità con la quale l’hanno curata nel suo lungo e difficile periodo di malattia. Voglio dire grazie agli Operatori e alle Operatrici per l’umanità e la disponibilità nell’accudirla, grazie anche agli Educatori sempre presenti. Un particolare ringraziamento voglio farlo alle Assistenti Sociali, sempre pazienti e disponibili nel soddisfare, ove possibile, ogni mia richiesta, per poter far sentire, mia madre, come se fosse a casa sua.

A. Petrelli – Aprile 2016

Quando ho portato la mamma da voi, mi sentivo la morte nel cuore perché mi sentivo inadeguata alle sue esigenze, avevo timore. Vedendo la vostra competenza e dedizione, mi sono rasserenata. Grazie per tutto quello che avete fatto per la cara mamma.

Famiglia Milano, Matarrese – Novembre 2015

Con questa lettera, desideriamo esprimere il nostro ringraziamento e la nostra gratitudine per la disponibilità, la dedizione e la professionalità che in questi mesi, tutti voi, avete dimostrato nei confronti del nostro caro. Grazie a voi, sua permanenza qui, nonostante le conseguenze della malattia, è stata meno difficile sia per lui, che per noi familiari che lo sapevamo in ottime mani, delle quali ci siamo tranquillamente fidati.

Famiglia Rizzi – Ottobre 2015

Ringraziamo tutti coloro che sono stati accanto a nostro padre in questi ultimi mesi della sua vita. Ringraziamo i medici, gli infermieri e gli operatori. La casa di riposo Villa dei Pini è un luogo accogliente in cui si respira un clima famigliare, l’assistenza è stata ottima. Grazie per esservi presi cura di lui, oltre che con professionalità anche con umanità. Ora sappiamo che da voi chi non è più autosufficiente può continuare a vivere con dignità.

Famiglia Iacovone – Settembre 2015

Dopo alcuni mesi di permanenza presso “ Villa dei Pini”, nostra madre ci ha lasciato. In questi mesi abbiamo assistito ad un suo miglioramento fisico e psicologico prima, ma purtroppo successivamente, ad un suo lento ed inesorabile declino. Più volte ci siamo chiesti cosa ancora si sarebbe potuto fare per assistere una madre anziana e gravemente ammalata. La risposta ci è stata data osservando l’operato di tutti voi che con competenza, professionalità, ma soprattutto con grande calore e umanità avete condiviso con noi e con nostra madre questi ultimi mesi della sua vita. Con queste righe vogliamo semplicemente ringraziarvi per quanto avete fatto per lei, sperando che di lei vi resti comunque un ricordo sereno così come lo avremo noi pensando alla nostre dolce e amorevole mamma.

Famiglia Sacchetti – Maggio 2015

Con la presente, colgo l’occasione , per esprimere a nome mio e di tutta la famiglia, un ringraziamento di cuore a tutto lo staff della residenza per anziani “Villa dei Pini”. Ringraziamo il Presidente per il rigore e la serietà, il personale medico, paramedico, amministrativo e ausiliario non solo per la competenza e la professionalità dimostrata, ma anche e soprattutto per la sensibilità, la dedizione e l’umanità che questo delicato lavoro richiede.

Famiglia Lestingi – Marzo 2015

Alla cara dottoressa, un grande ringraziamento e infinita riconoscenza per ciò che ha fatto per noi, per la dedizione, la professionalità, l’umanità e l’accoglienza mostrataci.

Famiglia Lanzolla - Gennaio 2017

Si ringrazia la struttura, tutta, VILLA DEI PINI nella persona di Armando, Giulio, dei medici, delle assistenti sosicali, degli impiegati ed in particolare degli infermieri ed assistenti, tutti ingamba. Per la loro professionalità, cura e assistenza dedicata a “ Ciccio” nel periodo passato con Voi.


I figli

Famiglia Laruccia - Gennaio 2017

Vi ringraziamo di cuore per la cura, la simpatia e la professionalità con cui avete accudito il nostro caro pasquale. Lo avete accompagnato nelle sue giornate con allegria strappandogli un sorriso e donandogli tenere carezze.


Grazie a tutto lo staff,
Famiglia Laruccia

Famiglia Lovecchio - Marzo 2017

Dai a loro Non solo le tue cure Ma anche il tuo cuore (Madre Teresa di Calcutta)
Un vivissimo ringraziamento giunga al dirigente, a tutto il personale, ai medici di “ Villa dei Pini” per la sensibilità, per l’impegno e per la serietà professionale dimostrata quotidianamente nei confronti della nostra cara Rosa che, da pochi giorni, ha lasciato la vita terrena. L’umanità e l’immensa pazienza sono state le caratteristiche che vi hanno sempre contraddistinto. Possa il signore ricompensarvi…..Grazie!
I parenti

Brigido N. - Aprile 2017

Si ringrazia l’intera struttura  “ Villa dei pini “ ed in particolare il Dott. D’ambrosio, gli infermieri, gli assistenti sociali e tutto il personale per la professionalità, cura ed assistenza rivolta alla paziente P. F.elicia.
Il figlio B.N.